domenica 24 ottobre 2010

Fifa 3 - 2 Pes


E chi tra gli amanti del calcio, specialmente su console, non sapeva che il 10 ottobre 2010 sarebbe uscito il simulatore calcistico più convincente di tutti i tempi ? Fifa 11 quest'anno è decisamente tre spanne più avanti di Pro Evolution Soccer 2011.
Partendo dalle novità che sicuramente salteranno per prime all'occhio abbiamo di Fifa, il Personality Plus, introdotto come novità dal gigante EA attribuisce a ogni giocatore (in special modo a quelli più famosi) il modo di passare la palla, fare giocate o bloccare gli avversari lanciati a rete con una grandiosa fedeltà rispetto ai movimenti della loro controparte reale.
Già uscito e facilmente acquistabile in ogni negozio si trova al prezzo di 69,90 euro, prezzo identico a quello del videogioco di
Konami (Pes)
Passando invece a
Pes possiamo dire che trovare pregi nel gameplay rispetto a Fifa è veramente difficile...
Per quanto riguarda la resa grafica del volto dei giocatori Pes riesce visibilmente a elevarsi sul suo colossale avversario.
Non che in Fifa i giocatori non siano fedeli alla realtà, ma i meno popolari come quelli presenti in campionati minori sembrano tutti uguali tra loro.
Un altro difetto di Fifa che purtoppo non è cosa da poco sono i menù poco intuitivi che hanno bisogno di essere navigati più volte per essere conosciuti e sfruttati al meglio.
L'editor che ci permette di creare giocatori e poi spedirli nelle nostre squadre del cuore è ben fatto in entrambi i giochi e in Fifa si possono addirittura creare sul proprio computer in modo molto accurato e poi scaricarli sulla nostra console.
In Pes è un esperienza da rivivere milioni di volte la modalità Champions League con la licenza originale della Uefa, e in Fifa spunta la nuova opzione Allenatore Giocatore.



Una pecca non trascurabile di Pes è però il fatto di non possedere le licenze di tutte le squadre e spesso dovremo giocare con Drogba nel London Team piuttosto che nel glorioso Chelsea.
L'online è apprezzabile in entrambi i giochi, memorabile il fatto di giocare in 22 giocatori reali nella modalità 11 vs 11 di Fifa.
Pes invece per rinnovarsi a deciso di dire addio alle ormai famose 8 direzioni per passare al 360 gradi di pieno movimento ...
Per finire Pes riproduce il calcio nelle sue forme più emozionanti e Fifa nella forma reale ….
Quest'anno però ...Ha vinto Fifa !
Alla prossima da Ghost !



Nessun commento:

Posta un commento