sabato 23 ottobre 2010

Assassins' Creed : Brotherhood

Il 19 novembre 2009 erano appena uscite nei negozi le avventure di Ezio Auditore.
Il nobile fiorentino nel capitolo precedente poteva viaggiare per Firenze, Venezia, Forlì e altre città del centro Nord.
Nel nuovo e terzo capitolo della saga di Assassin's Creed sviluppato da Ubisoft il nostro Ezio viaggierà per le strade della nostra capitale.
L'ultimo videogame inizia proprio dopo la fine di Assassin's Creed 2. Uscendo dalla cripta segreta di San Pietro incontreremo nostro zio, Mario Auditore, che ci guiderà fino a Monteriggioni dove riprenderemo possesso della tanto amata villa Auditore. Purtoppo passerà davvero poco tempo dal nostro ritorno a casa prima di vederla bombardare a suon di cannonate dalla famiglia Borgia.
Ed è qui che inizierà la nostra vera avventura. In questo nuovo capitolo oltre a sviluppare sempre più
l' intricata trama del nostro assassino verrà ripresa la storia del vero protagonista del gioco, Desmond Miles,
che grazie all' Animus 2.0  continua ad aquisire i poteri del proprio antenato.
Una novità fondamentale del gioco è che sarà possibile utilizzare i cavalli all'interno delle città, questo comporta quindi anche nuove mosse come l'uccisione di assassini dalla sella.  Il cavallo sarà importantissimo per spostarsi rapidamente viste le dimensioni della città di Roma, grande 3 volte in più di Firenze.
Il titolo Brotherhood, dall' inglese confraternita ci fa capire già da solo che Ezio avrà a disposizione una ''Squadra'' di assassini da poter chiamare in causa per uccidere più rapidamente le ondate di guardie.
Nel nuovo Assassin's Creed saranno disponibili anche diverse modalità on-line, di cui una presente sul PSN (playstation network) in esclusiva per i possessori del PSN plus. In questa modalità, chiamata Assassinio, dovremo uccidere un altro giocatore senza farci notare per non essere scoperti, mentre cerchiamo noi stessi di scappare dal nostro inseguitore.

Molto complicata ma allo stesso tempo molto divertente.
Impossibile perdersi questo gioiellino, che verrà sicuramente amato dai possessori di Assassin's Creed 2.

Noteremo la modalità dei combattimenti cambiata, in cui non basterà più effettuare contrattacchi per salvarsi, apprezzeremo la fluidità del gioco aumentata e sopratutto ameremo la maggiore pulizia del gioco.

Per chi avesse infine ordinato il gioco nel Pre order pack otterrà la maschera di Arlecchino e un codice per sbloccare contenuti esclusivi.
Alla prossima Anteprima con Ghost !

1 commento:

  1. Si prevede quindi una cosa eccelsa rispetto il precedente gioco. Sono molto conteno che il contrattacco abbia tolto la possibiltà di abbattere chiunque senza subire danni, ma soprattutto sono felice per il cavallo.

    RispondiElimina